A caccia di incontri da immortalare

 

Una piacevole e panoramica passeggiata guidata da esperte guide professionali con "cattura" fotografica di scorci, panorami, fauna e flora in alcuni casi esclusivi del Gran Sasso! Un’esperienza pensata per gli amanti della fotografia naturalistica e per quanti amano immergersi nella natura, tra boschi e valli incontaminate a caccia di suggestioni. Durante il trekking non è raro avvistare e poter immortalare la fauna selvatica del Parco: l’aquila reale, il lupo appenninico, il capriolo, il cinghiale, la microfauna. 

L’esperienza si svolge in questo modo: la sera precedente il trekking, dopo una buona cena tipica, la guida tiene un breve briefing sul percorso da fare, sulle specie vegetali e animali che si possono incontrare e dà i giusti consigli per il corretto approccio, per il rispetto e la più efficace caccia di fotografie. La mattina seguente, dopo una gustosa colazione e fatto il check di attrezzature e materiali, si parte per la passeggiata sul sentiero scelto. 

Durante il percorso la guida illustra le caratteristiche dell'ambiente, della flora e della fauna del Parco del Gran Sasso fornendo consigli preziosi per la realizzazione degli scatti. Il pranzo è al sacco (fornito dall'hotel). Il rientro è previsto solitamente per metà pomeriggio.

Un’escursione da non perdere, adatta a tutti, che si svolge quasi tutto l'anno.
C'è la possibilità di partire in gruppo (massimo 10 persone) o in coppia/famiglia/gruppetto. Il costo viene quindi definito a seconda del numero di persone.

 




Tutte le attività possono essere svolte solo con il supporto e la supervisione di guide, accompagnatori autorizzati o, dove non necessari, di persone preparate e attrezzate. La fruizione degli itinerari e delle attività non è in alcun modo riconducibile alla responsabilità dell'editore del sito.

CONDIVIDI SU:

CONTATTI
e.mail
Facebook
Pinterest
Hub del Gran Sasso - Base Funivia del Gran Sasso
Assergi (L'Aquila) Italy